Sabbiatura

Sabbiatura a Somma Vesuviana

La sabbiatura è un procedimento meccanico con il quale si erode la parte del materiale considerato più superficiale. L’erosione avviene tramite l'abrasione dovuta ad un getto di sabbia ed aria che permettono di togliere il primo strato del materiale in questione.

Lavorazione

Questo tipo di lavoro si esegue, per la maggior parte dei casi, per la pulizia superficiale di metalli. Ciononostante, la sabbiatura può venir impiegata anche per l'incisione d’iscrizioni, immagini o altre incisioni su materiali quali marmo e pietre.

Processo intermedio

La sabbiatura è un procedimento intermedio ai processi di lavorazione del prodotto, anche se in alcuni rari casi la sabbiatura viene effettuata come operazione finale. Lo strato asportato può essere per l’appunto vernice o altri tipi di rivestimenti superficiali come calcificazioni, rivestimenti galvanico plastici, ecc. In sintesi, la sabbiatura è un procedimento per preparare il pezzo ad una successiva riverniciatura. 
Read More

Info

La sabbiatura viene effettuata solitamente per impieghi industriali o, come nel caso degli arredamenti di cui ci occupiamo, edilizio. Per informazioni ulteriori e per tutto ciò che riguarda i processi di verniciatura, le consigliamo di prendere un appuntamento in azienda a Somma Vesuviana.
Read More

Per avere eventuali informazioni sulla sabbiatura: 081 5291786

Share by: